giovedì 17 gennaio 2008

Sonic 2007


Il perfezionamento. Il nuovo modello, Sonic 07, è nato ereditando tutto il buono del predecessore perfezionato da una serie di accorgimenti affiancati da novità strutturali quali un AR maggiore, il sistema AKPO di trimming ed il sistema one pump.
La LE si presenta rinforzata dato che in tutti gli SLE si è dimostrata un punto critico in conseguenza agli attacchi delle briglie. La barra nasce questa volta con un sistema di depotenziamento a streps che non garantisce il 100% del depower ma migliora il suo utilizzo unhooked.

2 commenti:

Testasecca ha detto...

Diffetto: La ripartenza
Chiariamo subito che si tratta di un difetto solo se si era abituati al modello precedente che ci aveva viziati con una ripartenza istantanea in qualsiasi posizione e soprattutto anche con un alito di vento.
Il modello 2007 vuoi per il materiale più resistente, che bagnato significa più pesante, vuoi per le regolazioni delle back, in condizioni di vento leggero necessita di un ritorno alla "vecchia" maniera.
In realtà l'operazione è molto semplice. E' sufficiente uno strattone deciso sulle front con il depower completamente lascato per alzare un po' i tip e manovrare poi semplicemente la back per portare l'ala a bordo finestra.
In condizioni di vento normale è sufficiente quest'ultima manovra e in pochi secondi l'ala è in aria.

Testasecca ha detto...

Più stabile.
Paragonando il modello 2007 al precedente non si può non notare una maggiore stabilità.
In modo particolare avvicinandosi al limite alto del range, non si ha più una reazione "nervosa" alle raffiche che invece vengono assorbite ottimamente e l'ala rimane nella sua posizione senza reazioni repentine.